Vicenza non regala soltanto la Coppa Italia di serie B1 alle cocche di Lucchini, ma porta buoni risultati anche alle giovani pallavoliste di #fvgorla che hanno partecipato al Challenge Città di Torri.

Nei giorni di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20, cocche a api hanno sfidato formazioni provenienti da tutta Italia e di prima fascia nel panorama nazionale della pallavolo giovanile, testando così le proprie capacità ai massimi livelli e accumulando esperienza fondamentale per il proseguo delle fasi cruciale dei campionati.

Il gruppo biancorosso guidato da coach Ranalletti, che ha partecipato al torneo vicentino nella categoria under 18, pur essendo quasi tutti i membri della squadra dei classe 2003, ha raggiunto un buon 11° posto. Le cocche sono riuscite a raddrizzare le sorti del torneo dopo una prima giornata di gara piuttosto sfortunata e hanno mostrato anche sui campi del Città di Torri le loro armi vincenti: l’affiatamento di squadra e il grande impegno! Brave!

Nella categoria under 16, è scesa in campo la formazione targata Gorla Volley che, in una situazione di emergenza di organico e un po’ “incerottata”, è riuscita a conquistare un ottimo 10° posto. Il giovane gruppo 2004 ha mostrato nei tre giorni ottime giocate ed è riuscito a mettere in campo il proprio gioco anche contro le squadre più quotate! Ottimo lavoro!

Nella fascia under 14, hanno partecipato al torneo sia la squadra biancorossa guidata da coach Mazza, sia quella gialloblu. Il gruppo di Gorla ha raggiunto il 7° posto: dopo un percorso impeccabile, ai quarti di finale è arrivata la sconfitta di misura contro Pro Patria Milano e solo due punti hanno impedito alle api l’accesso alle semifinali. Bravissime! In casa Futura, invece, è arrivato un 6° posto. I due piazzamenti confermano la qualità dei gruppi #fvgorla di questa categoria che uscirà sicuramente affinata da questi tre giorni di gare ad altissimo livello!

Le piccolissime dell’under 13 di Futura hanno poi aggiunto la ciliegina sulla torta: le cocche si sono classificate al 3° posto conquistando la medaglia di bronzo! Dopo una cavalcata trionfale, le cocche hanno ceduto in semifinale contro le vincitrici del torneo dell’U.S. Torri, ma si sono poi subito riprese nella finale per il 3/4 posto vinta con il carattere e la grinta per 2 set a 1 contro San Donà, da sempre società ai vertici della pallavolo giovanile italiana. Uno spettacolare risultato accompagnato anche dal premio individuale come miglior palleggiatore della competizione assegnato alla nostra Emma Pasquarelli! Bravissime tutte!

La rassegna dei risultati dei tornei pasquali si conclude con l’under 18 di Gorla Volley che è partita sempre alla volta del Veneto ma con direzione Verona. Qui ha raggiunto il 7° posto del Trofeo Vidata, organizzato dalla Pallavolo Antares. Il risultato porta sicuramente la giusta carica per proseguire al meglio i play-off di prima divisione: forza api!

In attesa del proseguimento dei campionati giovanili, dove su entrambi i fronti ci aspettano sfide calde, divertenti e importanti, auguriamo una buona e serena Pasqua a tutte le nostre atlete e alle loro famiglie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *