Si è conclusa ieri la due giorni del Trofeo delle Province di beach volley, svoltasi all’Arena Beach di Cellatica, in provincia di Brescia. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia e ormai giunta alla sua quinta edizione, è dedicata alle rappresentative provinciali maschili e femminili di categoria under 16. L’edizione 2018 ha visto 36 coppie dare vita a 140 gare che hanno regalato emozioni e divertimento a partecipanti e spettatori.
Tre delle nostre ragazze hanno avuto la straordinaria possibilità di partecipare a questo evento in rappresentanza del comitato provinciale di Varese, che ha presentato ai blocchi di partenza del torneo due coppie femminili: il team Varese 1 è stato formato dalla gialloblu Noemi Greco con Aurora Bibolotti (Uyba), mentre Varese 2 porta interamente il marchio biancorosso di FVG con Arianna Mocchetti e Silvia Sormani.
Al termine della prima giornata di incontri, che ha visto i campi popolarsi a partire dalle ore 9.30 fino a serata inoltrata, le squadre varesine si sono collocate al settimo (Varese 2) e al diciottesimo posto (Varese 1) della classifica avulsa provvisoria, che ha determinato gli abbinamenti della fase finale del giorno dopo. Un sabato dispendioso e di adattamento, dunque, per le nostre ragazze, che ha dato però i suoi frutti e che è stato preludio del grande miglioramento della giornata successiva. Nella fase finale di domenica, infatti, non sono mancati i successi per le nostre squadre, che hanno così potuto concludere la giornata ed il torneo con grandi soddisfazioni: Noemi ed Aurora (Va 1) si sono classificate all’undicesimo posto, mentre Arianna e Silvia (Va 2) hanno conquistato un ambitissimo settimo posto!
Il torneo ha visto poi trionfare la provincia di Pavia in campo maschile e le padrone di casa di Brescia in ambito femminile. Le due coppie maschili del comitato varesino hanno invece concluso il loro percorso al settimo e al diciottesimo posto.
Ottimo risultato, bellissima esperienza e tantissimo divertimento: questo è il bilancio finale delle Kinderiadi di beach volley per le nostre ragazze e i nostri colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *